Tecnomac S.r.l. è nata nel 1990 e da sempre opera nel segno dell’innovazione. Il fondatore, Arturo Lama, ha espresso nell’azienda le sue capacità poliedriche e l’attitudine a semplificare e risolvere problemi tecnici nei settori più disparati. Con un’esperienza maturata a partire dagli anni ’60 nell’impresa di famiglia, Lama ha creato in Tecnomac un team di giovani motivati e abituati al problem solving, che insieme a lui assommano una formidabile conoscenza nei settori meccanico, oleodinamico, pneumatico ed elettronico applicati all’automazione.
Specializzata nel progettare e costruire macchine, attrezzature, utensili multipli per eseguire lavorazioni di serie, Tecnomac è conosciuta ed apprezzata per la sua straordinaria flessibilità e rapidità. Gli strumenti creati da Tecnomac per l’automazione e l’ottimizzazione dei cicli produttivi, dai più semplici ai più complessi, sono completamente realizzati all’interno dell’azienda, che è strutturata con una vasta gamma di macchinari di precisione.
All’avanguardia per vocazione, Tecnomac ha anche sviluppato, in collaborazione con prestigiose università, un progetto per la trasformazione in energia elettrica del moto ondoso, il sistema EDS (Energy Double System). Grazie all’eccezionale eco-compatibilità ed economicità, EDS è destinato a segnare una svolta nel mondo delle energie rinnovabili.